Sit-in di Protesta contro il DDL sulle intercettazioni

Il Popolo Viola allo “sbavaglio”.

Lunedì 7 Giugno, il giorno prima che venga nuovamente discusso al Senato il DDL sulle intercettazioni, dalle 18 alle 20 il Popolo Viola insieme a Liberacittadinanza scenderanno in Piazza in un sit-in di protesta davanti alla Prefettura di Parma (Via della Repubblica)

La ferma opposizione ad una legge che di fatto blocca il lavoro della magistratura, cancella il diritto di cronaca e l’attività dei bloggers nel nostro Paese vede il Popolo Viola impegnato fin dal suo avvio.

Tale DDL, inoltre, rischia di bloccare e rendere vani anni di indagini, in particolar modo per i reati gravi come quelli di mafia e criminalità organizzata, privando la magistratura di strumenti fondamentali per la tutela della legalità e della sicurezza dei cittadini (ricordiamo che spesso i reati di mafia vengono scoperti dopo anni di indagini su reati definiti “comuni”).

Contestualmente Il Popolo Viola condanna duramente l’attacco al diritto di cronaca che verrebbe perpetrato, impedendo di fatto la possibilità di informare e divulgare notizie di rilevanza primaria per l’opinione pubblica anche se non secretate. Il popolo viola, inoltre, considera inaccettabili le conseguenze che tale provvedimento avrebbe sulla libertà di espressione in Rete.

Il Popolo Viola ha già annunciato nel caso il Ddl venisse attuato la ferma volontà ad effettuare una “disobbedienza civile” mettendo tutti i suoi canali comunicativi a disposizione di coloro che vedranno oscurarsi le notizie a cusa di una legge in totale conflitto con i principi democratici che Il Popolo Viola vuole tutelare.

Il Popolo Viola ha da alcuni giorni aperto un blog ufficiale https://popoloviolaparma.wordpress.com/ che in soli 6 giorni si sta avviando ai 400 accessi (di cui oltre 290 visitatori unici) a riprova del gran bisogno di informazione libera che c’è nel Paese. Il popolo Viola il bavaglio non se lo farà mettere mai.

Pertanto invitiamo tutti a partecipare a questo primo sit-in che, in caso di approvazione del DDL martedì al senato, sarà il primo di una lunga serie di proteste e invitiamo tutti a diffondere la notizia e a invitare amici e conoscenti.

Hanno aderito:

Associazioni / Movimenti

– Comitato Antifascista e per la Memoria Storica
– Associazione Culturale dalla Parte del Torto
– U.D.U. Parma
– ANPI Parma
– Sinistra Studentesca Universitaria Parma
– Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie (Parma)

Partiti Politici

– Partito della Rifondazione Comunista
– Partito dei Comunisti Italiani
– Partito Democratico
– Italia dei Valori
– Sinistra Ecologia e Libertà

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati Stampa, Prossimi eventi e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Sit-in di Protesta contro il DDL sulle intercettazioni

  1. Pingback: 6 mesi di attività … chi siamo e cosa abbiamo fatto | Il Popolo Viola di Parma

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...