Manifestazione nazionale a Roma contro l’ultima finanziaria

‘Tutto sulle nostre spalle’ con questo slogan la CGIL scenderà in piazza a Roma il 12 Giugno per protestare contro l’ultima finanziaria governativa, ricca di provvedimenti iniqui che tentano di scaricare interamente sulle fasce più deboli il peso della crisi economica.

Una manovra che continua a colpire il già traballante sistema dell’istruzione italiana, su cui grava l’ombra di nuovi tagli e di un blocco del turn-over prolungato sino al 2014.

L’UdU nazionale e di Parma e il Popolo Viola di Parma saranno in piazza a Roma al fianco dell’FLC e dell’FP CGIL anche per ricordare all’opinione pubblica che è attualmente in discussione al Senato il DDL Gelmini, la tanto paventata riforma dell’università; una discussione che, nonostante le aspre critiche giunte da tutte le componenti dell’Università Italiana, ha visto il governo non fare alcun dietro front.

Saremo in piazza a Roma, per ricordare al governo che una riforma dell’Università basata sui tagli non è possibile, che non possiamo accettare una nuova governance che riduce sensibilmente la democrazia interna degli Atenei (aumentando di fatto il potere dei baroni), che è inconcepibile un’idea di diritto allo studio basata solo sul merito.

La manifestazione di Roma vedrà in piazza gli studenti al fianco di tutti i ricercatori che da mesi ormai stanno protestando contro il DDL Gelmini che elimina ogni loro reale possibilità di far carriera nell’Università e che sostituisce al ruolo del ricercatore a tempo indeterminato quello del ricercatore a tempo determinato.

Il 12 Giugno sarà un’occasione fondamentale per far capire al governo e all’opinione pubblica che l’università pubblica non può essere abbandonata in questo modo, per mostrare quanto i nostri Atenei siano ormai vicini al collasso.

Tutti a Roma!!

Autobus gratuito da Parma

X info e prenotazioni:

uduparma@gmail.com

Simona 3807567206

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati Stampa, Cultura - Educazione, Lavoro, Le nostre battaglie, Prossimi eventi e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...