MANIFESTAZIONE “NO ALLA PRIVATIZZAZIONE DEI BENI COMUNI”

IL POPOLO VIOLA DI REGGIO EMILIA INVITA LA CITTADINANZA A PRESENZIARE AL CORTEO INDETTO DA COLLETTIVO SOTTOTETTO, E SOSTENERE LA BATTAGLIA CONTRO LA PRIVATIZZAZIONE DEI BENI COMUNI.

Manifestazione indetta da Collettivo Sottotetto (http://www.facebook.com/event.php?eid=134948539878969&ref=mf) ed altre 4 associazioni contro lo sgombero della casa cantoniera Bettola, occupata da circa un anno al solo scopo di restituire alla co…llettività un immobile vetusto, vuoto, ed in pessime condizioni, ora completamente riabilitato ed utilizzato come punto d’ascolto per chi rimane senzatetto a causa della crisi.

al suo interno, vengono organizzate numerose attività di enorme interesse culturale (mostre fotografiche, dibattiti su temi quali commercio equo/ecosolidale, l’attuale crisi che attanaglia e soffoca le piccole realtà commerciali e non solo..)

la provincia di Reggio Emilia ritiene (o vuole far credere, ai posteri l’ardua sentenza) che sgomberare e porre in vendita all’asta questo immobile, sia assolutamente l’unica strada per poter restrutturare alcuni edifici scolastici.

un paio di numeri?

valutazione di Casa Bettola: attorno ai 100mila euro
(ultima vendita all’asta di qualche anno fa andata deserta)
costo di una rotatoria: oltre i 300mila.

ma la questione è un’altra, ricordate la raccolta firme per il Referendum per l’Acqua Pubblica? prima l’acqua.. poi gli immobili.. poi l’informazione.. poi il lavoro.. poi le nostre stesse esistenze. ADESSO BASTA.

……………..

a questo si aggiunga la “spada di Damocle” che incombe sulle teste di giornalisti, blogger, e liberi cittadini che oseranno anche solo CONTESTARE l’operato dello stato attraverso testi, interviste, o pubblicazione di link su pagine internet…..

NO ALLA LEGGE BAVAGLIO !!!! alias “ddl intercettazioni”, che tanto preme a chi ha malaffari da nascondere e insabbiare quanto prima!!!

ancor più grave, ed attualmente sottovalutato a causa degli “emendamenti” pezza (da piedi) per coccolare la stampa, OSTACOLA ALL’INVEROSIMILE, E FOSSILIZZA L’ATTIVITA’ DI INCHIESTA E INDAGINE DELLA MAGISTRATURA E DELLE FORSE DELL’ORDINE.

intervista radiofonica a Marco Imperato (PM ANTIMAFIA TRIBUNALE DI REGGIO EMILIA)

dichiarazioni di Luigi De Magistris (PM ANTIMAFIA ED EUROPARLAMENTARE) ad Annozero

Questa voce è stata pubblicata in Articoli, I vostri articoli, Le nostre battaglie, Uguaglianza dei cittadini e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...