17 novembre: Manifestazione a parma! studenti e universitari in piazza!

Dopo più di un mese di mobilitazione portata avanti davanti alle scuole superiori e dentro le università, l’Unione Degli Universitari e la Rete Degli Studenti invitano tutti gli studenti Parma a scendere in piazza il 17 NOVEMBRE in occasione della giornata internazionale di mobilitazione studentesca!

CONTRO i tagli che stanno obbligando le scuole a tagliare laboratori, corsi opzionali, corsi di recupero e che stanno portando a un innalzamento delle tasse di iscrizione.

CONTRO una “riforma” sull’università che porterà alla chiusura di molti atenei, che causerà uno strapotere dei privati e dei rettori all’interno degli organi decisionali dell’amministrazione e che porterà in alcuni casi al raddoppio delle tasse universitarie!

PER un sistema dell’istruzione PUBBLICO, per una riforma che risolva i problemi di scuola e università che sia condivisa con tutte le parti sociali, dai sindacati alle associazioni studentesche!

SCENDI IN PIAZZA IL 17 NOVEMBRE!
Mercoledì 17 novembre – Concentramento alle ore 8.30 in Barriera Bixio.

Associazioni/movimenti aderenti:
Il Popolo viola di Parma
Giovani Democratici di Parma
Partito comunista dei lavoratori
Sinistra studentesca universitaria

 

Questa voce è stata pubblicata in Articoli, Cultura - Educazione, I vostri articoli, Le nostre battaglie, Prossimi eventi e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a 17 novembre: Manifestazione a parma! studenti e universitari in piazza!

  1. Luana ha detto:

    Segnalo che la manifestazione avrà inizio a Barriera Bixio, che però non coincide con Piazzale Santa Croce!
    Inoltre, dato che non trovo informazioni a riguardo, vorrei sapere quale sarà il grado di diffusione di questa manifestazione.
    Grazie

  2. Luana ha detto:

    Mi chiedevo se è una manifestazione “seria”, chi partecipa, se è diffusa a tutta Italia e così via, dato che è ben poco pubblicizzata.

    • La manifestazione è seria ed è organizzata dall’Unione degli Universitari di Parma insieme alla Rete degli Studenti di Parma e noi come Popolo Viola di Parma aderiamo.
      Tale manifestazione, inserita nella giornata internazionale di mobilitazione studentesca per il diritto allo studio, non è solo a carattere nazionale ma internazionale. Manifestazioni di questo tipo verranno organizzate anche in Francia, Inghilterra, etc.etc.
      Se vuoi avere maggiori informazioni sull’organizzazione contatta il referente UdU della tua facoltà oppure Chiara (una delle responsabili dell’UDU) al 3491789223

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...