Fazio-Saviano senza precedenti oltre 9 milioni e il 30% di share

ROMA – La seconda puntata di Vieni via con me, in onda ieri sera in prima serata su RaiTre, ha battuto i record registrati la scorsa settimana. Nove milioni e 31 mila telespettatori, pari al 30.21 per cento di share, hanno seguito il programma che ha registrato quasi 20 milioni di contatti. Tra gli ospiti il leader del Pd, Pier Luigi Bersani, e il presidente della Camera, Gianfranco Fini, che hanno elencato i valori della destra e della sinistra. Beppino Englaro e Mina Welby che hanno parlato di diritto alla vita e alla morte. E ancora Paolo Rossi e Antonio Albanese, mentre la parte musicale è stata affidata a Cristiano De André.

Invece di subire il calo fisiologico che in molti si aspettavano dopo il boom della prima puntata 2 con il lungo show di Roberto Benigni, il programma ha incrementato il suo ascolto, nonostante il Grande Fratello 11 su Canale 5 e la concorrenza in casa con la replica di Montalbano su RaiUno. Nella precedente puntata lo share era stato del 25,48 per cento con 7 milioni 623mila spettatori, con picchi superiori a 9 milioni 300mila spettatori e al 32 per cento di share e oltre 18 milioni di contatti. Già lunedì scorso era stato stabilito il record storico di ascolti per RaiTre, ampiamente superato dai risultati di ieri.

Fonte: http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2010/11/16/news/ascolti_saviano-9161766/?ref=HRER2-1

Questa voce è stata pubblicata in Articoli, dai quotidiani, Giustizia, Informazione, Le nostre battaglie e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...