Il pensiero del giorno…

Oggi non possiamo desimerci da fare delle considerazioni e soprattutto rivolgere un pensiero o meglio due alla giornata odierna.

Il primo va a tutte le donne vittima di violenza (Oggi è la giornata contro la violenza sulle donne) perchè ciò non avvenga più! Ed è per quello che anche noi, nel nostro blog, abbiamo messo il fiocco bianco. Il fiocco bianco è un simbolo, indossato da noi uomini che rappresenta un nostro impegno personale a non commettere mai, a non tollerare, a non rimanere in silenzio rispetto alla violenza contro le donne.

Il secondo va a tutti gli studenti, precari, ricercatori e docenti che stanno portando avanti la battaglia per il diritto allo studio e contro la distruzione della scuola e università pubbliche e non potevamo non citare una frase famosissima di Enrico Berlinguer.

“Se i giovani si organizzano, si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c’è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull’ingiustizia” (Enrico Berlinguer)

Questa voce è stata pubblicata in Articoli, Cultura - Educazione, Difesa della Costituzione, Dimissioni Berlusconi, Giustizia, I nostri articoli, Informazione, Le nostre battaglie e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...