Anche il No-B-Day nei file Wikileaks

Leggiamo sui cablogrammi di Wikileaks, rivelati dal Guardian, che nel dicembre 2009 un preoccupato Silvio Berlusconi si confrontava con l’ambasciatore USA a Roma David H. Thorne informandolo delle proprie preoccupazioni per la manifestazione No-B-day promossa dal Popolo Viola.

I dispacci riportano le intenzioni di Berlusconi di attuare nuove forme di repressione della libertà in rete e in particolare sui “viola” che vengono identificati dal premier come estremisti da “controllare” .

Riteniamo gravissimo e indegno di una moderna democrazia  l’atto di voler restringere le libertà politiche dei cittadini che grazie ad internet sono riusciti a far ripartire nel paese la resistenza al berlusconismo.

Chiederemo domani alle forze democratiche presenti alla nostra convention di intervenire con un’interrogazione parlamentare e altre iniziative che chiariscano gli oscuri contorni di questa vicenda che  evidenzia una volontà di repressione e controllo sugli attivisti del Popolo Viola.

Ad un anno esatto da quel No-B-Day, domani 5 dicembre nel corso della nostra convention, che si terrà al teatro Vittoria a Roma alle ore 10,  forniremo i dettagli della nostra iniziativa a tutela del movimento e dei propri attivisti.

Il Popolo Viola

Fonte: http://violapost.wordpress.com/2010/12/04/il-popolo-viola-visto-da-berlusconi-nei-file-wikileaks/

Questa voce è stata pubblicata in Articoli, Comunicati Stampa, I nostri articoli, I vostri articoli, Informazione, Le nostre battaglie e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...