FIDUCIOMETRO DEL 13/12 (-1 giorno al voto)

È lo strappo interno a Fli a segnare la giornata di oggi: almeno due deputati – Siliquini e Moffa, oltre a Catone – diserteranno il vertice dei finiani di stasera e sembrano intenzionati a non votare la mozione di sfiducia, e l’orientamento più probabile sembra quello dell’astensione.

Il gruppo del Movimento di responsabilità nazionale, composto da Calearo, Cesario e Scilipoti, probabilmente opterà per la fiducia, anche se su Calearo pesa il pressing diretto di Veltroni, e l’impressione è che almeno lui potrebbe astenersi. Incertezza nuovamente espressa da Scilipoti, che ha dichiarato che voterà la fiducia se ci sarà un progetto di governo chiaro. L’ex dipietrista torna dunque nella colonna destinata ai dubbiosi.

La presenza in aula delle tre deputate incinte – Mogherini del Pd, Cosenza e Bongiorno di Fli – è ancora da verificare, e il loro voto resta dunque sospeso tra quelli incerti.

Si segnala infine la decisione dei Radicali, che voteranno contro il governo: sei voti in più per il fronte della sfiducia, che potrebbero però non bastare.

Situazione al 13/12: sfiducia 309fiducia 310astenuti 2incerti 8

Fonte: http://www.termometropolitico.it/component/content/article/20758-camera-tutti-i-numeri-della-sfiducia.html

Questa voce è stata pubblicata in Articoli, Dimissioni Berlusconi, I vostri articoli, Le nostre battaglie e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...