Incontro: Progettare, Costruire, Vivere – dalla culla alla culla

Lunedì 10 gennaio, alle ore 20.30, si terrà presso Auditorium Paganini di Parma, l’incontro “Progettare, costruire, vivere – Dalla culla alla culla” in cui si parlerà di beni di consumo e piani di sviluppo urbani progettati in funzione dei problemi di smaltimento dei rifiuti a fine vita.

Alla serata, organizzata dalla Associazione Gestione Corretta Rifiuti e Risorse di Parma – GCR, interverranno William McDonough e Michael Braungart, autori del libro “Dalla culla alla culla” e Mario Campanella, presidente della Società della Chimica Italiana.

McDonough è un architetto Americano nato a Tokyo e cresciuto ad Hong Kong, in Canada e negli Stati Uniti; Braungart è un chimico tedesco, membro fondatore del Partito Verde tedesco.
Dodici anni fa’ si sono uniti per formare la McDonough Braungart Chimica Progettuale, una azienda che lavora con uomini d’affari e governi per trovare soluzioni “dalla culla alla culla” per i propri problemi.
Con il loro aiuto compagnie come Ford, Procter & Gamble, Nike e Heinz hanno costruito sedi più verdi, progettato prodotti e contenitori a zero impatto ambientale. Ora il duo sta portando la propria esperienza in Cina, dove stanno ideando piani di sviluppo per sette città.

Mario Campanella, invece, parlerà del progetto delle città laboratorio a Zero Emissioni, considerato con interesse da molte amministrazioni comunali italiane.

L’ingresso è gratuito, ma è consigliata la registrazione: gestionecorrettarifiuti@gmail.com, tel. 331 1168850

Questa voce è stata pubblicata in Ambiente, Articoli, I vostri articoli, Le nostre battaglie, Prossimi eventi e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...