Il Comune di Parma sottrae supporto alla manifestazione del 19 in difesa della Costituzione

Comunicato del 17 febbraio 2011

La giunta a maggioranza Centro Destra del Comune di Parma ed il Sindaco Pietro Vignali contro la manifestazione per la Costituzione in memoria di Laura Polizzi partigiana il Premio Sant’Ilario, attestato di civica benemerenza.

Apprendiamo con sgomento che questa mattina la giunta comunale a guida centro-destra ha respinto ogni supporto e patrocinio alla manifestazione in programma per sabato 19 a Parma PROMUOVIAMO LA COSTITUZIONE organizzata dal Comitato“Salviamo la Costituzione” di Parma, Liberacittadinanza, Popolo Viola che vede l’ANPI parte fondamentale dell’organizzazione

L’Ufficio del cerimoniale ha più volte nei giorni scorsi rassicurato gli organizzatori, invitandoli anche a stampare e diffondere i volantini della manifestazione con apposto il logo del comune a riprova del patrocinio.

Questa mattina una telefonata sempre del cerimoniale ha reso noto che non solo il Comune di Parma non intende patrocinare la manifestazione, che ricordiamo è in difesa della Costituzione e in onore di una partigiana insignita del Premio Sant’Ilario, attestato di civica benemerenza ma nega anche la disponibilità del palco, peraltro di proprietà dell’ANPI, ma situato per ragioni di spazio in un magazzino comunale.

Il Sindaco del Comune, già Medaglia d’Oro per la Resistenza si è reso irreperibile.

Denunciamo questo comportamento come l’ennesimo abuso nei confronti dei cittadini colpevoli di voler onorare la memoria di chi ha dato la vita per garantire la nostra libertà, libertà che dopo atti come quello di questa mattina è evidente, sia sempre più a rischio.

Ci stiamo organizzando per poter effettuare ugualmente la manifestazione ma, con così poco tempo e con pochissime risorse finanziarie, con grandissimi sacrifici e problemi.

Chiediamo a tutti sostegno morale per poter continuare con l’organizzazione dell’evento ed in particolar modo chiediamo a tutti un impegno, in termini di presenza, ancora più massiccio per difendere ancora più strenuamente (ma sempre PACIFICAMENTE) la nostra Carta Costituzionale e tutti i nostri diritti!!!

Questa voce è stata pubblicata in Articoli, Comunicati Stampa, Difesa della Costituzione, I nostri articoli, Le nostre battaglie e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...