IL GOLPISTA

-di Marco Imperato-

Il Giornale mi elenca oggi tra i magistrati golpisti che scrivono email sediziose su mailinglist di carbonari (avendo anche la delicatezza di pubblicare il mio indirizzo di posta, mi dicono… grazie)

Ovviamente le mie email non hanno contenuto diverso da quelle che pubblico su questo blog o su facebook per la ragione, che ribadisco , che sento mio dovere difendere alcuni principi fondamentali della Costituzione : ho sempre scritto sapendo di poter essere letto pubblicamente e al contrario di altri non ho pensieri o proposte o idee di cui vergognarmi o che io senta come incompatibili con il mio ruolo.

E’ curioso che difendere la legalità e l’assetto degli equilibri costituzionali sia divenuta una posizione golpista…
Quanto è vera oggi la citazione di Ennio Flaiano che apre il mio blog

“Mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa”

saluti golpisti da un innamorato della Costituzione

Fonte: http://nonsologiustizia.blogspot.com/2011/03/il-golpista.html

Informazioni su Enrico Arillo

Sono nato a Genova nel 1979 e vivo, dal 2005, in provincia di Parma. Dal 2005 sposato con Monica, una ragazza meravigliosa. Sono iperattivo al limite del dispersivo. E ho fatto/faccio mille cose contemporaneamente talvolta anche con discreti risultati. Da sempre appassionato di calcio (con una piccola carriera dal 1994 al 2000 nelle giovanili del Genoa), di politica, di scienze e di protezione civile. Dal 2001 al 2006 volontario in Protezione Civile e responsabile antincendio boschivo a Genova con, all'attivo, numerose emergenze nazionali e locali. Dal 2003 al 2009 nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco con qualifica di Vigile Volontario (oltre 600 giorni di servizio all'attivo). Dal 2003 consulente informatico con Partita Iva; docente di informatica presso aziende, scuole e privati; e animatore scientifico presso mostre e laboratori del Festival della Scienza di Genova. Dal 2007 ho ottenuto il titolo di Dottore in Geologia (Vecchio Ordinamento) e mi sono occupato anche di insegnamento di scienze nei licei (supplenze). Nel 2009 ho conseguito, dopo corsi ed esami, l'attestato per Tecnico Ambientale. Dal 2009 mi occupo anche di politica, ed in particolare di coscienza critica, con il Popolo Viola di Parma. Dal 2010 ho l'onore di essere nel direttivo cittadino dell'ANPI di Parma e collaborare con Libera Parma. Dal 2010 collaboro con il Settimanale ZeroSette di Parma e alcuni blog (Il Popolo Viola di Parma, Il Popolo Viola, Il Popolo Unito, Articolo 21) con articoli relativi alla politica locale e nazionale e di scienze.
Questa voce è stata pubblicata in Articoli, Difesa della Costituzione, I vostri articoli, Le nostre battaglie e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a IL GOLPISTA

  1. Antonella Ghirardelli ha detto:

    Se è così, anch’io sono fiera di essere golpista!
    Del resto, essere qualificato golpista dal Giornale, dovrebbe essere un complimento e non un insulto!!
    Antonella

Rispondi

