Caduti della Rsi: una lapide alla Villetta

Siamo sgomenti nell’apprendere dalla stampa la decisione da parte della Giunta del Comune di Parma di approvare all’unanimità (meno un astenuto) la posa di una lapide in memoria dei caduti della Repubblica di Salò!

Questo è l’ennesimo affronto e insulto a tutti i parmigiani morti durante le barricate del ’22 ed in particolar modo della Resistenza, tutte quelle persone che hanno dato la vita per il bene comune e per liberare l’Italia proprio dai repubblichini!!!

Inoltre la volontà di secretare il tutto e palesarlo a cose avvenute è come se avessero lanciato il sasso nello stagno e poi nascosto la mano, uno schiaffo morale ancora più insopportabile che necessita di una risposta ferma e dura. La presenza dell’assessore Mora, anche se a titolo personale, e la scelta della giornata della Festa della Repubblica aggrava, se possibile, ancora di più la situazione dimostrando inequivocabilmente la simpatia che provano verso l’estrema destra e quanto giuste siano state le contestazioni durante le celebrazioni del 25 Aprile.

La città di Parma, i parmigiani e le vittime della Resistenza non meritano di essere insultati e calpestati in questo modo! Non ci faremo piegare alle loro malefatte e ci impegneremo a contestare e a resistere in maniera ancora più incisiva, all’interno naturalmente dei metodi democratici che la Costituzione Italiana ci consente.

Il Popolo Viola di Parma
Liberacittadinanza

Questa voce è stata pubblicata in Antifascismo, Articoli, I nostri articoli, Le nostre battaglie e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Caduti della Rsi: una lapide alla Villetta

  1. Gilberto Sanviti ha detto:

    Mi dispiace sentire queste cose, come sono arrabbiato poi nel sentire gli elogi ad una defunta come MIrka Polizzi da parte del sindaco che poi fa il contrario di quello che afferma. Indignamoci ribelliamoci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...