Un libro da riciclare, un governo da rottamare – Isole ecologiche di riciclaggio del libro “Due anni di Governo”

«I media non informano i cittadini su quello che è utile sapere».
Silvio Berlusconi, 6 ottobre 2010.

Per una volta siamo d’accordo. Il Popolo Viola promuove iniziative in tutta italia per la raccolta e riciclo del libro “Due anni di Governo” durante le quali informerà i cittadini con un opuscolo dedicato ai provvedimenti varati dal Governo Berlusconi in questi due anni ed ai loro effetti disastrosi su informazione, giustizia, lavoro.

Chi intende costituire un punto di raccolta in provincia di Parma scriva a: nbd.parma@gmail.com o 3496750451.

Al momento siamo attrezzati solo per il ritiro del libro “Due Anni di Governo”. Non siamo, al momento, attrezzati anche a ricevere e a smaltire rifiuti speciali come i rappresentanti di governo. Ci scusiamo con gli utenti per l’inconveniente.

Noi vorremmo che tale iniziativa non sia solamente “nostra” ma vorremmo coinvolgere tutte le associazioni, gruppi, persone, etc.etc. che non accettano che soldi pubblici vengano spesi per una mera propaganda di regime. Pertanto tutti invitiamo tutti gli interessati a prendere contatto con noi per organizzare la raccolta insieme.

Qui a Parma vorremmo però spingerci oltre. La nostra idea è anche di fare una raccolta fondi, in questa occasione, in modo da finanziare, con il ricavato, un progetto per la scuola pubblica o la ricerca. Stiamo attivandoci per scegliere il progetto giusto e a breve vi daremo tutte le specifiche.

Sulla pagina facebook http://www.facebook.com/pages/Isola-Ecologica-Rifiuti-speciali-governativi-Provincia-di-Parma/137093803005592?v=info e sul nostro blog https://popoloviolaparma.wordpress.com troverete di volta in volta tutti i riferimenti sui punti di “raccolta” più vicini a casa vostra.

Vorremmo anche far capire alla popolazione la quantità di soldi pubblici spesi per questa operazione. Il Governo ha dichiarato di aver mandato in stampa circa 10 milioni di copie. Facendo un calcolo su un costo a singola copia (grafica, testi, stampa e spedizione) di circa 5 € a copia, lo stato Italiano ha speso/spenderà per la propaganda di regime 50 milioni di euro!!! Solo a leggere questa cifra viene male ma vogliamo andare oltre e far comprendere meglio come questo governo sia solo facciata e non risolva i veri problemi dei cittadini. In media un precario della scuola costa allo stato circa 20.000 € l’anno (stipendio + contributi). Quindi investendo i soldi spesi per il “libro” in posti di lavoro, lo stato avrebbe potuto senza problemi dare lavoro per un anno a circa 25.000 precari!!!!!!!!! Lasciamo a voi ogni commento….

3 risposte a Un libro da riciclare, un governo da rottamare – Isole ecologiche di riciclaggio del libro “Due anni di Governo”

  1. Pingback: Isola Ecologica Rifiuti speciali governativi – Provincia di Parma | Il Popolo Viola di Parma

  2. lelio ha detto:

    Personalmente ho sempre ricevuto libri, pieghevoli, depliant di qualsiasi colore politico: penso sia un bene la libertà di ciascuno di scrivere, la libertà di ciascuno di leggere o meno, la libertà di ciascuno di decidere.

    Con i dovuti distinguo (qui i libri si vorrebbero in un certo senso “bruciare” in anticipo), cito la frase del poeta ebreo Heinrich Heine: «Dovunque si bruciano i libri, si finisce per bruciare anche gli uomini».

  3. lelio ha detto:

    Su Facebook (http://www.facebook.com/pages/Politicamente-scorretto/108378825889953) ho trovato questo:
    Paolo Villaggio a “Nientedipersonale” a LA7 del 31.10.2010: Il vero problema dell’Italia non è la telefonata di Berlusconi in questura, ma la mancanza assoluta di un’idea o di un programma della sinistra.

    parafrasando potrei dire:
    Il vero problema dell’Italia non è il libro di Berlusconi sui primi due anni di governo, ma la mancanza assoluta di un’idea o di un programma della sinistra.

Lascia un commento